Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Studenti secondaria: divieto utilizzo dei cellulari

Circolare N°: 
16
Data di emissione: 
19/09/2019

Si ricorda agli studenti in indirizzo l’art. 2 bis del Regolamento di Istituto che recita “Agli alunni è vietato l'uso del telefono portatile e di altri dispositivi elettronici (ad esempio fotocamere, lettori multimediali, mp3, giochi elettronici) a meno che non siano espressamente richiesti dai docenti per lo svolgimento di specifiche attività didattiche. In tal  caso l’alunno deve tenere il dispositivo elettronico spento e riposto nello zaino fino a quando l’insegnante non ne richieda l’utilizzo. Se tali strumenti vengono utilizzati senza permesso ed in modo scorretto gli insegnanti chiedono lo spegnimento all’alunno e li ripongono in luogo sicuro. Gli oggetti in questione saranno riconsegnati soltanto ai genitori, che saranno stati nel frattempo informati”. [...] Si chiede la cortese collaborazione delle famiglie nel sensibilizzare i propri figli ad un uso idoneo del telefonino cellulare, contribuendo a creare quell’alleanza educativa in grado di trasmettere obiettivi e valori per costruire insieme identità, appartenenza e responsabilità.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.08/09/2019