Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

E-mail IC Est 3

Alcune indicazioni per l’apertura e l’utilizzo della Posta Elettronica dell’Istituto Comprensivo Est 3 Brescia

Gentile utente,

l’IC Est 3 di Brescia ha messo a disposizione di ogni alunno un account personale di posta elettronica su piattaforma Google Apps che permetterà di accedere alla maggior parte delle applicazioni Google. L’account è a nome dell’alunno ma il responsabile è il genitore il quale deve avere sempre la possibilità di accesso. Questo account servirà per le comunicazioni scuola-famiglia, per comunicare con gli insegnanti, per condividere materiale e per accedere ad alcuni servizi forniti dalla scuola come, per esempio, la compilazione di questionari di valutazione, la diffusione di circolari e avvisi, ecc. In particolare tutti gli avvisi e le circolari destinate a studenti e famiglie verranno recapitati mediante questo account.

Per accedervi basta aprire la pagina principale di Google (www.google.it), selezionare la casella “Accedi” in alto a destra e utilizzare il nome utente e password costruiti, di norma, usando il cognome e il nome dell’alunno senza spazi, apostrofi o accenti come specificato di seguito:

nome utente: cognomealunno.nomealunno@icest3brescia.it

passwordICEst3BS  

Nel caso di più nomi è stato utilizzato, di norma, solo il primo. Ovviamente la password deve essere cambiata immediatamente. Tranne alcuni casi particolari (omonimie) ogni studente e insegnante è dotato di un account utente creato con le modalità sopra descritte. Tuttavia è possibile, per nomi troppo lunghi o altre esigenze particolari, concordare un diverso nome utente purché sia riconoscibile l’identità dell’alunno o insegnante facendone richiesta al seguente indirizzo: admin@icest3brescia.it. Potete utilizzare tale indirizzo anche per problemi di accesso o altri dubbi.  In caso di perdita della password dell’account Gmail fornito dalla scuola (cognome.nome@icest3brescia.it) potete inviare una mail all’indirizzo admin@icest3brescia.it  verranno resettate le credenziali dell’account e vi verrà fornita una nuova password che dovrete cambiare al primo accesso.

Se, invece, avete perso la password o il nome utente per l'accesso al registro, dovete rivolgervi in segreteria, che provvederà a notificarvele.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.08/09/2019