Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)

Che cos'è il PTOF

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa è’ il documento fondamentale con il quale il nostro Istituto dichiara la propria identità culturale e progettuale.
Traccia le linee del percorso didattico - educativo attraverso cui la Scuola si impegna a dare risposte significative, in coerenza con le indicazioni emanate a livello nazionale, partendo dall’analisi dei bisogni degli alunni e per il raggiungimento dei loro traguardi formativi in un’ottica di benessere e successo.

Per il docente:
• è lo strumento per definire la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa di una scuola autonoma
• è un documento attraverso cui la scuola assume responsabilità nei confronti degli utenti e dei risultati che produce

Per alunni e genitori:
• è lo strumento che rende trasparente e leggibile ciò che fa la scuola e perché lo fa
• è un progetto di “servizio formativo” che aiuta ad identificare la scuola come comunità di apprendimento e di convivenza democratica

Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2016/2019 - documento integrale (approvato dicembre 2016)

Patto di corresponsabilità 

 

Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2019/2022 (approvato gennaio 2019)

Curricola verticali

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.25/11/2018